Analisi Cliniche-Borghetto Santo Spirito (Savona) - FAQ domande frequenti

Medici, infermieri e volontari al tuo servizio per eseguire analisi del sangue, visite mediche e prelievi ematici

Cosa significa ABG ?

ABG significa per  "Associazione Bambin Gesù Egitto", siamo un'associazione di Borghetto Santo Spirito, fatta da e per gli abitanti di Borghetto SS. Siamo nati nel 2002 e, giuridicamente siamo una O.N.L.U.S

 

Perchè anche la parola Egitto, oltre a Associazione Bambin Gesù?

 

Perchè nasciamo nel 2002 seguiti dalla supervisione di  un sacerdote egiziano, don Mina Tawfix, con il quale continuiamo ad essere legati da profonda amicizia e ammirazione. Qui puoi trovare i riferimenti  alla sua attività e ai suoi tanti progetti di aiuto in una delle zone più difficili e povere dell'Egitto.

 

Anche se l'Associazione è legata e gestisce parte delle attività di Don Mina, il sito che ora stai leggendo è dedicato esclusivamente, all'attività di Poliambulatorio  Sociale di Borghetto Santo Spirito.


Cosa significa Ambulatorio Sociale?

Significa creare un Poliambulatorio che, senza scopo di lucro, possa essere un aiuto ed un servizio per i cittadini.

Offriamo prestazioni medico infermieristiche (anche a domicilio) con tariffe estremamente agevolate.
Non apparteniamo a nessuna corrente politica. Abbiamo l'unico ideale di Gesù Cristo che noi cerchiamo di vedere in ogni persona bisognosa e in difficoltà.


Come mai se siete senza scopo di lucro, fate pagare le prestazioni?

Perchè vogliamo che questo servizio, privo di contributi pubblici, possa rimanere in piedi e lo possa continuare a fare garantendo servizi medico infermieristici di alto livello.

Paghiamo il personale medico e pararmedico, gli affitti, la luce e tutti i materiali occorrenti per poter fornire un servizio professionale di poliambulatorio medico-inferimieristico.

Tutto questo senza perdere di vista lo scopo ultimo, ovvero dare una mano ai cittadini (spesso in difficoltà economiche) con prezzi estremamente contenuti, volti solo a coprire i costi di gestione (e spesso non arriviamo neppure a quel livello).